L’Arte in vacanza
Oggi, da più parti viene riconosciuto il valore delle Arti nella formazione dell’essere umano perché sviluppano competenze emozionali e spirituali che sono fondamentali nella crescita di ragazzi e adolescenti.
L’Arte in vacanza è un progetto destinato alle famiglie che desiderano offrire ai propri figli la possibilità di approfondire la conoscenza delle arti sceniche attraverso lo studio della danza, del canto e della recitazione.

Campus Estivi
Sono un’esperienza collaudata che vede Accademia dello Spettacolo impegnata ad offrire una proposta di formazione alle arti nel periodo delle vacanze estive.
I ragazzi vivono in gruppo in un contesto naturale, svolgendo quelle attività artistiche che li appassionano: ballare, cantare e recitare.
Ma soprattutto, attraverso l’esercizio di queste arti, i ragazzi acquisiscono consapevolezza del proprio essere e dello stare con gli altri.

I valori non vanno… in vacanza!
Nello scenario di Usseglio i ragazzi possono sperimentare valori che la società attuale sembra dimenticare.
La semplicità della vita: non servono sofisticati strumenti per comunicare tra di noi e divertirci. L’importanza dello stare insieme condividendo tutta la giornata e imparando che sono necessarie delle regole per vivere bene.
La bellezza della natura che suscita sentimenti di rispetto e di meraviglia nei ragazzi.
In questa ottica ballare, cantare e recitare non sono occasioni per esibire la propria bravura e imporsi socialmente, ma strumenti per crescere e maturare.
Diventa perciò fondamentale il patto formativo che i genitori sono chiamati a stabilire con lo staff degli educatori perché i valori… non vanno in vacanza!