Location
Accademia dello Spettacolo organizza i campi estivi ad Usseglio, paese situato in un vasto pianoro a 1.265 mt di altitudine posto nella parte più alta della Valle di Viù. 
La residenza che accoglie i campus estivi è il soggiorno Santo Stefano, composto da due edifici situati in un’area di proprietà in Via XXIV maggio 4.

Questa casa non è un albergo
Al campus si vive un’esperienza di comunità in stile familiare dove tutti sono invitati a collaborare al buon andamento della casa.
C’è una cuoca a cui è affidata la cucina, ma non ci sono camerieri, di conseguenza, a seconda dell’età, ragazzi e adolescenti sono coinvolti nelle attività di servizio e nelle pulizie.
La partecipazione ai lavori di casa consente di contenere i costi ed investire nel garantire un’offerta formativa di qualità.
Il servizio della cucina è gestito con grande duttilità: coloro che devono seguire diete particolari possono ricevere tutte le attenzioni del caso.

Le cose importanti
Accademia dello Spettacolo garantisce un elevato livello qualitativo nelle cose importanti investendo sulle persone.
Lo Staff è numeroso: per seguire 24 ragazzi 9-12 anni mettiamo in campo uno staff composto da Responsabile del progetto, Coordinatrice, Cuoca, 2 Educatori, 3 Animatori e 2 Assistenti.
Lo Staff è qualificato e titolato sia per insegnare le materie artistiche, sia per gestire l’organizzazione di un campus (Hccp, Certificato Primo Soccorso)