Scuola di Musical Adolescenti

Scuola di Musical Adolescenti

“Scuola di Musical” è un progetto di formazione globale alle arti sceniche rivolto agli adolescenti in età compresa tra i 13 e i 18 anni.
L’attività di sperimentazione didattica, sviluppata da Accademia dello Spettacolo in questo campo, vanta ormai un’esperienza ventennale e riconoscimenti testimoniati dalle opere pubblicate: “Il Gigante Egoista“, “Le Avventure di Pinocchio“, “Hamelin“, “Canto di Natale“, sono solo alcune produzioni destinate al mondo della scuola che documentano la qualità della proposta.

Scuola di Musical Adolescenti 2016

FORMAZIONE GLOBALE

Il sistema della formazione globale risulta massimamente efficace proprio perché non impone una scelta settoriale a priori, ma consente di sviluppare armoniosamente gli strumenti espressivi che gli adolescenti posseggono, la voce ed il corpo.
I vecchi metodi di educazione artistica propongono ai giovanissimi un percorso di formazione senza tenere conto dei cambiamenti psico-fisici che avverranno dopo i 12/13 anni. Accademia dello Spettacolo ha chiesto all’equipe di docenti di tenere in conto questo quadro delicato cercando di coniugare formazione artistica e promozione della persona.
Di conseguenza, prima cerchiamo di educare armoniosamente la personalità e il corpo dei giovanissimi, attraverso lo studio del canto, della recitazione e della danza, e solo quando si rivelano chiaramente le qualità che madre natura ha assegnato a quel giovane consigliamo eventualmente la specializzazione.

LIVELLI DI ECCELLENZA

“Scuola di Musical Adolescenti” è una proposta di formazione artistica di elevata qualità, all’avanguardia pedagogicamente e didatticamente, che offre agli adolescenti eccezionali opportunità di crescita, di maturazione umana e artistica:

  • finalità educative e no-profit
  • personale titolato
  • ambienti spaziosi e a norma

scuola di musical adolescenti danza 2016

AVVIAMENTO AL TRIENNIO PROFESSIONALE

Un adolescente che rivela il desiderio di diventare un artista o s’interroga sulle sue possibilità di diventarlo, trova nella “Scuola di Musical Adolescenti” il percorso ideale per scoprire la sua strada ed eventualmente, dopo aver conseguito il diploma di maturità, entrare nel Triennio Professionale.
La frequenza di un buon liceo è assolutamente compatibile con l’impegno di 4 ore e mezzo settimanali pomeridiane.

I VALORI DI FONDO

I giovanissimi vengono educati a diventare artisti attraverso un percorso in cui i valori della disciplina e della passione, dell’impegno e del sacrificio, hanno priorità assoluta. Chi cerca un immediato avviamento alle scene o insegue scorciatoie per un rapido successo non troverà nell’ambiente dell’accademia risposte adeguate.

La nostra filosofia è quella di non alimentare lo sfruttamento delle qualità naturali dei minori attraverso l’inserimento nelle fiction televisive, la partecipazione a trasmissioni di piccoli talenti allo sbaraglio, la pubblicità o qualsiasi altro mezzo che metta denaro e successo come obiettivi primari.

ORARI

Martedì e Venerdì dalle 17.15 alle 19.30
DANZA
Dalle 17.15 alle 18.30 gli allievi sono divisi in tre classi di danza: Propedeutica (per i principianti), Base (per chi ha avuto già un’impostazione), Avanzato (per chi ha delle buone basi)
RECITAZIONE e CANTO
Al martedì dalle 18.30 alle 19.30 gli allievi di 13-14 anni frequentano le lezioni di recitazione, quelli di 15-16-17-18 anni frequentano le lezioni di canto. Al venerdì si invertono.

DOCENTI

Sara Memore (Educazione Musicale e Propedeutica al Canto)
Fabiana Gariglio (Recitazione Teatrale)
Nives Bosca (Danza Livello Avanzato)
Valentina D’Agnano (Danza Livello Base e Recitazione Teatrale)
Sara Spiezio (Propedeutica alla Danza)
Nadia Kuprina (Canto)
Anna Oggero (Canto)

Se vuoi essere contattato dalla nostra segreteria per avere maggiori informazioni compila il modulo di candidatura.
Oppure chiama allo 011.4347273