Scuola di Musical Bambini

Scuola di Musical Bambini

Un percorso dedicato ai bambini di 4-5-6 anni per avvicinare la danza, il canto e la recitazione in un ambiente attrezzato e a loro misura.
carro arti sceniche 2016Questi sono gli anni in cui il bambino impara, attraverso l’imitazione e l’osservazione, dagli adulti: gesti e capacità di sentire diventeranno parte del suo essere.
Per questa ragione è bene immergere il bimbo in un mondo bello, buono, ricco di fantasia, immagini, gioco e meraviglia che sono la base dell’attività artistica.

IL SUONO

In particolare, i bambini scoprono i suoni e sviluppano il proprio senso ritmico e musicale attraverso giochi e con l’ausilio di strumenti. Il repertorio delle canzoncine e delle musiche è adeguato all’età nel rispetto della crescita laringea dei piccoli e nello sviluppo della loro capacità di ascolto. I testi, poetici e facili da memorizzare, accompagneranno i bambini nel percorso dell’anno riportandoli ritmicamente nell’incedere delle stagioni e nei momenti della vita quotidiana.

IL MOVIMENTO

I Bambini, attraverso il gioco guidato, hanno modo di sperimentare con tutti i sensi, muoversi con tutto il corpo, essere attivi con mani e piedi. Da questo svilupperanno la capacità di dominare i movimenti del corpo (saltare, rotolare, strisciare,camminare, correre…), di governare l’equilibrio, di sfiorare delicatamente e di afferrare saldamente qualcosa.
Un’attività paziente e costante negli anni consentirà ai bambini di esplorare le loro capacità di comunicare e con il tempo scoprire eventuali predisposizioni artistiche che possono essere sviluppate successivamente nell’accademia.

LIVELLI DI ECCELLENZA

“Scuola di Musical” è una proposta di formazione artistica di elevata qualità, all’avanguardia pedagogicamente e didatticamente, senza paragoni nel panorama nazionale italiano e che offre ai bambini eccezionali opportunità di crescita, di maturazione umana e artistica.le cose fatte bene

I VALORI DI FONDO

I bambini vengono educati a diventare artisti attraverso un percorso inizialmente fatto di gioco e divertimento: progressivamente conoscono i valori della disciplina e della passione, dell’impegno e del sacrificio.
I genitori che cercano per il figlio o la figlia un immediato avviamento alle scene o inseguono scorciatoie per un rapido successo non troveranno nell’ambiente dell’accademia risposte adeguate.
La nostra filosofia è quella di non alimentare lo sfruttamento delle qualità naturali dei minori attraverso l’inserimento nelle fiction televisive, la partecipazione a trasmissioni di piccoli talenti allo sbaraglio o la pubblicità.

ORARI

64 ore di lezione a partire dal 21 settembre 2016
Mercoledì dalle 17 alle 19
Ai genitori si chiede di accompagnare inizialmente i propri figli e partecipare alle lezioni fino a quando il bambino si sentirà in grado di continuare da solo.

DOCENTI

Sara Memore (Educazione Musicale e Propedeutica al Canto)
Sara Spiezio (Movimento ed Espressione) 

Se vuoi essere contattato dalla nostra segreteria per avere maggiori informazioni compila il modulo di candidatura.
Oppure chiama allo 011.4347273