Blog dello Spettacolo

18 Dic 2015

Inaugurazione della palestra

/
Pubblicato da
/
Commenti0
/
Sede di Torino, via Villar 25

Sede di Torino, via Villar 25

Giovedì 17 settembre alle ore 12.30 nella nuova sede della Scuola Formazione Attore è stata inaugurata la palestra di danza principale.

Ricavata in un grande ambiente di oltre 200 mq, con soffitto alto 6 metri, la palestra è dotata di un pavimento ammortizzato realizzato dall’azienda italiana Antheo. Gli specchi, le sbarre e l’amplificazione affidata ad un impianto Electro-Voice da 4000W, rendono la struttura uno degli spazi meglio attrezzati a Torino per la danza professionale

É sotto gli occhi di tutti il proliferale di scuole e accademie di arte scenica che si proclamano “professionali”. Una scuola è fatta di tanti elementi, ma qui vorremmo restare a quello che è immediatamente visibile: la struttura. É giusto e doveroso pretendere da un accademia, che si definisce “professionale”, che offra anche ambienti professionali. Per questo motivo, Accademia dello Spettacolo ha scelto di trasferirsi investendo per un ambiente ancora più spazioso. Se fino allo scorso anno la Scuola Formazione Attore occupava oltre 800 mq, da quest’anno lo spazio è diventato di 1600 mq. e tutti destinati alle attività formative in esclusiva.

Per adeguare i locali l’associazione ha investito 120.000 euro a fondo perduto. Gli allievi della Scuola Formazione Attore possono contare su una struttura che garantisce ai docenti di svolgere le lezioni al meglio.
Chi crede in voi, spenderà per voi. Chi non crede in voi vi chiederà, prima di tutto, di pagare… voi.