fbpx

La residenza che accoglie i progetti Estate Ragazzi e Summer Musical Camp è la Casa Alpina Accademia dello Spettacolo, situata ad Usseglio in Via XXIV maggio 4.

Residenza summer musical camp

In un area recintata di proprietà sono collocati 2 edifici.
Uno degli edifici è completamente dedicato alle camerette da 2/ 3 posti.
Nel secondo edificio è troviamo la cucina, il refettorio e alcune camere destinate ai personale di servizio e ai docenti.
Tale disposizione offre l’opportunità di creare un particolare clima di gestione familiare, infatti non vengono mai accolti più di 24 partecipanti.
Tra le due strutture è stato realizzato un palco coperto dono dell’azienda veneta B&W srl.

Summer Musical Camp

Le cose importanti

Accademia dello Spettacolo garantisce un elevato livello qualitativo nelle cose importanti investendo sul personale: lo Staff è qualificato e titolato sia per insegnare le materie artistiche, sia per gestire l’organizzazione di un campus (haccp, certificato primo soccorso). Quando accoglie gruppi di minori accompagna i partecipanti con uno staff numeroso, coinvolgendo fino ad 8 animatori, 2 educatori oltre alla coordinatrice e alla responsabile del campo.

residenza summer musical camp

“Questa casa non è un albergo”

Al campus si vive un’esperienza di comunità in stile familiare dove tutti sono invitati a collaborare al buon andamento della casa.
C’è una cuoca a cui è affidata la cucina, ma non ci sono camerieri, di conseguenza, a seconda dell’età, ragazzi e adolescenti sono coinvolti nelle attività di servizio e nelle pulizie.
La partecipazione ai lavori di casa consente di contenere i costi ed investire nel garantire un’offerta formativa di qualità.
Il servizio della cucina è gestito con grande duttilità: coloro che devono seguire diete particolari possono ricevere tutte le attenzioni del caso.

Residenza summer musical camp