fbpx

Stai studiando per diventare musical performer oppure stai muovendo i primi passi in questa carriera?
Accademia dello Spettacolo organizza “Advanced“, un seminario estivo residenziale dedicato a giovani 17-25 anni.

Docenti da Londra

Per chi aspira a diventare musical performer Londra, con le sue accademie, è un punto di riferimento. La qualità dell’offerta formativa degli istituti londinesi è risaputa, nello stesso tempo i costi sono molto elevati perché bisogna mettere in conto viaggio, vitto e alloggio oltre al corso. C’è anche una difficoltà ad individuare la proposta più adatta a se stessi considerata la grande varietà. In ultimo, le recenti scelte politiche legate alla Brexit, stanno rendendo i contatti con l’Inghilterra più difficili e onerosi.

In questo contesto Accademia dello Spettacolo ha scelto di portare il West End in Italia. Grazie alla sinergia stabilita ormai da alcuni anni con ArtsEd siamo in grado di invitare docenti inglesi scelti con cura, per garantire un’esperienza di qualità ai giovani che aspirano a svolgere un’attività professionale nel settore del teatro musicale.

Summer Musical Camp

Programma

Attività preparatoria di Canto, Danza e Recitazione con lo staff di Accademia dello Spettacolo.
A David Ashley viene affidato il compito di mettere insieme le tre arti ed insegnare agli studenti come esprimersi in modo multidisciplinare.
Sarà dedicato anche del tempo per incontri in cui si parla del mestiere del musical performer, come si lavora in Inghilterra, come e dove eventualmente indirizzarsi per perfezionarsi a Londra.
Sono previste anche lezioni individuali.
Approfittando della bellezza dei luoghi si troverà anche il modo di dedicare del tempo ad un giusto relax.

Summer Musical Camp

Covid-19

Le direttive di Governo e Regione per il contenimento del Covid-19 per ora (25 maggio 2020) non rendono fattibili campus residenziali in serenità: stiamo aspettando che avvengano delle importanti aperture.
Chiunque dotato di buon senso può capire che vivere nella natura tenendo mascherine o mangiare a pranzo distanti 1 metro l’uno dall’altro è un esercizio ossessivo-compulsivo inutile in un contesto di soggiorno a 1.300 metri di altitudine come Usseglio che conta circa 200 abitanti sparsi in tante borgate.
Ci auguriamo che vengano riviste le direttive per diversi motivi: 1) gli adolescenti hanno fino ad ora avuto un tasso mortalità pari a Zero, quindi non corrono rischi; 2) vivere all’aria aperta e nella natura fa molto più bene al loro fisico che restare chiusi in casa; 3) dopo tre mesi di quarantena è importante cominciare a rivivere.
Dal punto di vista della sicurezza un gruppo omogeneo di 20 persone, che non presenta casi di Covid-19 all’inizio del campus, vivendo isolato per 15 giorni in montagna non può generare alcuna diffusione del virus.
Attendiamo dunque che le decisioni delle autorità si ispirino al buon senso e all’equilibrio.
Non appena si avrà una situazione definita avviseremo tutti coloro che hanno richiesto informazioni.

La sede

Casa Alpina Accademia dello Spettacolo è situata in via XXIV maggio 4 ad Usseglio (TO).
Costituita da due edifici per l’ospitalità, è dotata di un palco coperto di metri 12 x 10, che simula perfettamente lo spazio di lavoro di una compagnia teatrale.
I giovani artisti sono sistemati in camerette da 2/3 posti letto.
I servizi sono in comune.
Non ci sono camerieri e personale di servizio, ma tutti insieme si collabora al buon funzionamento della struttura: questa scelta ci consente di contenere i costi ed investire sulla formazione dei partecipanti.

Periodo

Arrivo domenica 26 luglio entro le ore 18
Partenza domenica 9 agosto in giornata

Partecipanti

Si può accedere al campus solo dopo aver superato un colloquio conoscitivo che avviene telefonicamente.
Requisiti necessari per poter accedere:
– frequentare o aver frequentato una accademia di musical
– conoscenza della lingua inglese

Quote

Iscrizione: 30,00 euro (assicurazione)
Retta: 500,00 euro
La quota è omnicomprensiva: soggiorno 14 giorni, vitto, lezioni e materiali didattici

Iscrizioni

Vengono accolti max 18 partecipanti.
Iscrizioni a partire dal 1° marzo 2020.
Versamento dell’iscrizione e caparra del 50% garantisce il posto.
Il saldo della retta deve avvenire entro il 26 luglio 2019.

Regolamento

Scarica il regolamento per verificare tutti i dettagli della nostra proposta formativa.

Modulo di richiesta

David Ashley

Ha conseguito la laurea in Perfomance Study presso la City University.
Come attore, David ha preso parte a 11 spettacoli del West End londinese, tra cui Cats, Les Miserables, Blood Brothers, Starlight Express, Dirty Blonde, Saucy Jack and the Space Vixens, Ziegfeld & Me e My Girl.
Come creativo teatrale e docente ha lavorato a lungo presso The Royal Central School of Speech and Drama, Arts Educational SchoolsLondon College of MusicLondon Studio Centre e Millennium Performing Arts.
Recentemente David ha diretto Bad Girls per il London College of Music ed è stato Direttore Musicale di Coram Boy presso The Royal Central School of Speech and Drama.
É ambasciatore dell’ArtsEd.

David Ashley

David Ashley