Musicanti di Brema

29 Mar 2019

Casting per Musicanti di Brema

/
Pubblicato da
/
Commenti0

Musicanti di Brema è la nuova commedia musicale che Accademia dello Spettacolo sta candidando Bando “Per Chi Crea” della SIAE e per la quale offre alcuni ruoli ai giovani artisti.
Scritto e diretto da Mario Restagno con musiche di Walter Orsanigo e Paolo Gambino il progetto si ispira alla favola dei Fratelli Grimm.
“Musicanti di Brema” sarà una commedia musicale (o musical) che andrà ad arricchire la collana educational, ma nello spesso tempo punta a diventare uno spettacolo da rappresentare dal vivo nei teatri. La prima è fissata al 18 ottobre, a cui seguiranno repliche in alcune città del Piemonte.
Dopo questa fase lo spettacolo sarà pronto per essere distribuito a livello nazionale.

Bando Siae

“Per chi crea” sostiene progetti rivolti a giovani under 35. Accademia dello Spettacolo si è sempre distinta nell’impegno a dare spazio a giovani emergenti offrendo inserimento lavorativi professionali nelle sue produzioni. Di conseguenza il cast sarà composto da 5 giovani professionisti under 35 nei ruoli principali (assunti secondo il CCNL) e 9 studenti della Scuola Formazione Attore per l’ensemble (assunti come tirocinanti secondo il CCNL).

L’idea

L’opera prende le mossa dalla favola dei fratelli Grimm, ma intende affrontare il tema della sostenibilità ambientale ed energetica.
Da più parti gli scienziati ci stanno mettendo in guardia che se non viene fermato il processo di surriscaldamento del pianeta, presto la Terra non riuscirà più ad ospitare la vita umana. È importante informare ragazzi e giovani sul destino che li attende affinché prendano in mano il loro futuro. Non abbiamo un pianeta B e dobbiamo chiedere a tutti i governi e alle imprese di adeguare le politiche e le attività ai criteri della sostenibilità ambientale ed energetica.
Questa sollecitazione sta alla base della rilettura che l’autore dei testi ha scelto per raccontare una storia di amicizia tra quattro animali diversi tra loro: un Gallo, un Asino, un Gatto e un Cane.

Si cercano in particolare

– Cantante-attrice 25-35 anni per il ruolo dell’antagonista/cattiva, soprano
– Cantante-attrice-ballerina 22-26 anni, bella presenza, contralto o mezzosoprano
Nella selezione viene data preferenza agli artisti residenti in Piemonte.

Impegno

Dal 30 settembre al 19 ottobre

Condizioni

Assunzione per i giorni di prove e spettacolo secondo il contratto nazionale dello spettacolo

Modalità di candidatura

Inviare curriculum e foto (figura intera) a info@accademiadellospettacolo.it

La segreteria contatterà coloro i quali risulteranno interessanti

Lascia un commento