fbpx

Scuola Parentale

scuola parentale

Scuola Parentale San Martino

In collaborazione con la Parrocchia Chiesa della Salute abbiamo avviato il progetto San Martino Educational. 

Scuola parentale

La scuola parentale è una soluzione consentita dal MIUR per assicurare l’istruzione obbligatoria dei propri figli. Lo Stato prevede 3 soluzioni: la scuola pubblica, quella privata e quella parentale.

Per molti genitori la soluzione della scuola pubblica o privata risolve il problema della formazione dei figli in toto. In sostanza il genitore delega completamente a tali enti il compito di educare.

Nella scuola parentale viceversa il genitore è l’insegnante. Decide il programma e il metodo seguendo le direttive ministeriali. Presenta un POF alla scuola pubblica di riferimento e viene autorizzato a tenere il proprio figlio a casa. Al termine dell’anno ci sarà un esame per verificare che il genitore abbia svolto il programma.

Ora, per molti genitori non è possibile lasciare il lavoro per seguire il proprio figlio. La soluzione è quella di collegarsi con altri genitori e creare una piccola scuola parentale.

La nostra proposta

Accademia dello Spettacolo, avendo avuto esperienza di scuola parentale negli ultimi 7 anni, ha deciso di mettere in campo la sua esperienza ed aiutare i genitori in questo percorso.

  • Aiutiamo le famiglie ad incontrarsi
  • Creiamo insieme una classe di prima elementare
  • Proponiamo un POF collaudato e innovativo
  • Offriamo uno spazio dove tenere le lezioni
  • Garantiamo un percorso di 5 anni
  • Mettiamo in campo docenti qualificati
  • Coinvolgiamo i genitori
  • Conteniamo al massimo i costi

La nostra filosofia

In questo progetto si esprime la filosofia che da sempre ispira le attività educative di Accademia dello Spettacolo. Sarà una scuola innovativa, che utilizzerà le arti. Non pensate ai banchi: i bambini devono essere educati al movimento fisico, psicologico e intellettuale.

Se cercate per i vostri figli una formazione ai valori della libertà, della semplicità, della tolleranza, del rispetto e dell’amore, troverete nella scuola San Martino il luogo ideale per farli crescere. 

Come?

A partire dal mese di settembre 2022 intendiamo attivare la Scuola Materna e una classe di Prima Elementare. Le famiglie interessate possono trovare tutte le info sul sito della scuola:
Scuola San Martino 

 

×

Powered by WhatsApp Chat

× Chatta con Giulietta