The Sound of Musical 2022 | Scuola Formazione Attore in concerto

sound of musical

É iniziato il conto alla rovescia per “The Sound of Musical 2022”, concerto live degli allievi della Scuola Formazione Attore (SFA) di Torino, diretti da David Ashley, attore professionista del West End londinese e docente di musical theatre.

L’evento sarà ospitato dal Teatro Murialdo di Torino, in piazza Chiesa della Salute 17/d, mercoledì 12 aprile con inizio alle ore 21.
Il repertorio del concerto sarà composto da brani tratti dal musical internazionale.

Special guest

Nella perfomance interverrà Silvia Santoro che interpreterà come solista alcuni brani.
Paolo Gambino accompagnerà alle tastiere David Ashley che sarà al piano.

The Sound of Musical

The Sound of Musical ha ormai una lunga tradizione per Accademia dello Spettacolo. Il progetto è stato avviato nel 2016 e nasce con una serie di finalità. Un primo obbiettivo è certamente quello di portare in scena gli studenti della Scuola Formazione Attore. Nell’arco dei tre anni l’accademia offre la possibilità di cimentarsi in diversi generi di spettacolo: il concerto è uno di questi. Trattandosi di attori/cantanti il repertorio del concerto si focalizza sul musical.

Come nasce il concerto?

Nel corso dell’anno accademico, gli allievi seguono il corso di canto corale (2 ore alla settimana) con Paolo Gambino.
Viene fatto un lavoro di impostazione concentrandosi sulle parti vocali.
David Ashley raccoglie il lavoro fatto e costruisce una perfomance in 8 giorni di full immersion.

Conoscenza del musical internazionale

The Sound of Musical si pone un secondo obiettivo, quello di diffondere la conoscenza del musical. Grazie a David Ashley il pubblico ha l’occasione di ascoltare l’esperienza personale direttamente da un protagonista del West End. E tutto questo avviene in un teatro situato nella periferia nord di Torino, dove le proposte culturali non sono particolarmente presenti. Attraverso questa iniziativa Accademia dello Spettacolo intendere contribuire alla riqualificazione del quartiere.

Biglietti

Ingresso Unico 8,00 euro
Biglietti in vendita presso la sede di Accademia dello Spettacolo in Via Villar 25
da lunedì a venerdì con orario continuato 9.00-19.30
Oppure su Ciaotickets

DAVID ASHLEY è un attore e docente inglese che ha lavorato in importanti produzioni del West End e insegna in prestigiose accademie londinesi. Ha conseguito il titolo di laurea in Perfomance Study presso la City University. Come attore ha preso parte a 11 spettacoli del West End londinese, tra cui Cats, Les Miserables, Blood Brothers, Starlight Express, Dirty Blonde, Ziegfeld & Me e My Girl. Come creativo teatrale freelance e docente ha lavorato a lungo presso The Royal Central School of Speech and Drama, Arts Educational Schools, London College of Music, London Studio Centre e Millennium Performing Arts. Recentemente David ha diretto Bad Girls per il London College of Music ed è stato Direttore Musicale di Coram Boy presso The Royal Central School of Speech and Drama. Dal 2017 è docente di musical theatre e recitazione su spartito alla Scuola Formazione Attore.

Related Posts

Leave a Reply

×

Powered by WhatsApp Chat

× Chatta con Giulietta