Il Gigante Egoista

Inglese

Beware! Ice age is coming
Run away you gotta be leaving
Don’t cross this side of the wall
A deadly cold on you will befall.
Leave your hopes outside
for us it’s a matter of pride
This trade is a flaky job
Run away or we’ll make you sob…
Run away or we’ll make you sob!

Esiste una versione completamente in inglese del Gigante Egoista.

La conoscenza della lingua inglese è diventata fondamentale nella società in cui viviamo: i rapporti con gli altri Paesi europei ed extraeuropei sono diventati molto più frequenti.

L'inglese è diventata una lingua franca nel mondo del lavoro, dell'industria e del commercio. Anche nella quotidianità della nostra vita viene usato sempre più spesso: quando andiamo in vacanza all'estero, ad esempio, o per parlare con stranieri che vengono a visitare il nostro Paese. Inoltre molti termini inglesi stanno diventando parte del nostro linguaggio abituale: es. news, week-end, business, snow-board, cd-rom, ecc.

Non bisogna inoltre dimenticare che l'autore della favola del Gigante Egoista, Oscar Wilde, è di lingua inglese. Si può aprofittare di questa occasione per ascoltare la favola nella sua lingua originale, caratterizzata da specifici suoni e melodie impossibili da tradurre in un'altra lingua.

In relazione al nostro percorso sul Gigante Egoista, anzi The Selfish Giant, vi forniamo alcune schede con degli esercizi per iniziare ad apprendere la lingua inglese. Le schede sono a cura di Francesca Comba e Sara Memore.

Scarica gli esercizi in formato pdf: The Selfish Giant