fbpx

Chi siamo

ETS

Accademia dello Spettacolo ha ottenuto la registrazione al Registro Unico del Terzo Settore il 25 febbraio 2022 ed è diventata a tutti gli effetti ETS.

La nostra filosofia

Accademia dello Spettacolo è un’associazione senza scopo di lucro costituita da cittadini che condividono la convinzione che attraverso le arti sia possibile rendere il mondo migliore e più vivibile per tutti. A questo scopo vengono promosse attività di formazione e produzione nel settore artistico, con attenzione particolare ai bambini, ragazzi e giovani che sono il futuro di ogni società.

Bambini, ragazzi e giovani

L’educazione delle giovani generazioni è ritenuto un elemento cruciale per costituire comunità democratiche e rispettose delle differenze. In questo contesto le arti possono avere un’importante funzione per sviluppare l’empatia nei confronti di chi vive in condizioni di sofferenza psicologica, morale, fisica o socio-economica.

Sostegno ai meno fortunati

Molte famiglie non hanno la possibilità economica di offrire ai propri figli percorsi formativi di qualità.
L’associazione raccoglie fondi che vengono destinati a rendere la formazione accessibile a molti giovani che, pur avendo talento e buona volontà, non avrebbero la possibilità di accedere a servizi di questo genere.

Scuola di arti sceniche

Accademia dello Spettacolo è impegnata a sostenere l’educazione alle arti sceniche con due progetti:

Primaria San Martino

Sosteniamo la scuola San Martino, un progetto di istruzione parentale per i bambini della scuola primaria.

Teatro Educativo

Non è sufficiente formare gli artisti, ma è necessario educare anche il pubblico: abbiamo voluto iniziare dalla scuola promuovendo la creazione di opere originali che vengono distribuite in DVD sul territorio nazionale affinché gli insegnanti abbiano a disposizione strumenti per fare teatro a scuola con gli allievi.
Visita la nostra sezione “Educational“.

Avviamento professionale

Sosteniamo l’inserimento lavorativo dei giovani artisti promuovendo produzioni professionali in cui vengono regolarmente assunti.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Chatta con Giulietta