L’iscrizione è subordinata al versamento della quota di euro 280,00:
– 30,00 euro come quota sociale
– 220,00 euro di caparra sulla retta
In caso di ritiro anche prima dell’inizio dell’anno accademico, la quota versata non viene restituita.
Lo studente diventa Socio di Accademia dello Spettacolo acquisendo tutti i diritti e doveri che questo atto comporta. La struttura associativa garantisce una gestione ispirata ai valori democratici dettati dalla Costituzione. Lo studente, in quanto Socio, partecipa all’Assemblea con diritto di voto e viene messo a conoscenza di tutti gli atti decisionali.
Per gli studenti che rinnovano l’iscrizione (2° o 3° anno) la quota è di 150,00 euro come caparra sulla retta da versare entro il 31 luglio.
– 30,00 euro come quota sociale
– 120,00 euro di caparra sulla retta
Se il candidato non si presenta all’inizio dell’anno accademico o rinuncia, la quota di iscrizione non viene restituita.
Nello stabilire la retta 2023-2024 il Consiglio di Amministrazione ha consultato la circolare MIUR n. 7740 del 28 marzo 2022 che stabilisce il Costo Medio Studente (CSM) a livello nazionale.
Per gli studenti delle scuole superiori il Ministero indica il valore di euro 8.502 (CSM).
Il Consiglio di Amministrazione della Scuola Formazione Attore ha fissato la retta annuale a 4.800,00 euro.
Rispetto ad enti che propongono un percorso di pari livello la retta è inferiore del 44% perché l’associazione svolge attività scolastica con modalità non commerciale.
Vedere: DM 367
Va evidenziato, infatti, che le rette degli studenti non coprono tutti i costi del progetto, ma, grazie all’intervento di “sostenitori”, viene garantito un elevato standard qualitativo a costi molto inferiori.
Maggiori info qui: sostegno economico
Click one of our contacts below to chat on WhatsApp