fbpx

Candidatura Docenti SFA

Accademia dello Spettacolo è lieta di prendere in considerazione il curriculum di artisti che intendano candidarsi come docenti della Scuola Formazione Attore.

Si informa che la procedura di reclutamento segue il seguente protocollo:
1) le candidature inviate da questa piattaforma vengono raccolte dalla Segreteria;
2) il Consiglio Accademico si riunisce 1 volta all’anno per esaminare rinnovi degli incarichi e/o eventuali sostituzioni: in quell’occasione vengono esaminate le nuove candidature ricevute;
3) il candidato viene contattato utilizzando i recapiti autorizzati;
4) viene invitato per una conoscenza dell’istituto (spazi, modalità operative, obiettivi didattici, ecc…) in cui si valuteranno le richieste retributive;
5) se vi sarà un accordo tra entrambe le parti si procederà con l’incarico.

Per trasparenza si informa che quando per motivi imprevisti un docente debba rassegnare le dimissioni, il Consiglio Accademico procede d’urgenza ad una verifica delle candidature ricevute. Se non vi fossero figure adeguate o disponibili, si contatteranno artisti/docenti con i requisiti necessari chiedendo referenze sia ai docenti in carica sia ad artisti che hanno collaborato con l’ente nel passato.

L’associazione tende a favorire il coinvolgimento di artisti residenti nella Regione Piemonte soprattutto nelle discipline che vengono erogate con cadenza settimanale. Gli artisti provenienti da fuori regione o dall’estero possono essere coinvolti nelle “esercitazioni sceniche” che vengono svolte per 8-10 giorni continuativi.

Modalità di retribuzione

L’associazione propone una lettera d’incarico in cui vengono annotate il numero di ore annue da erogare.
É preferibile che il docente sia titolare di partita Iva.
Viene stabilità una tariffa oraria che non può superare la cifra di 30,00 lordi euro all’ora (dati 2019).

MODULO DI CANDIDATURA DOCENTE

Con il presente form è possibile presentare la propria candidatura come docente della Scuola Formazione Attore.

Il sottoscritto

Si candida

Inserisci codice captcha captcha

Inviando il presente modulo il/la sottoscritto/a acconsente al trattamento dei dati personali in base a quanto specificato dall'informativa.