Notre Abri sono termini francesi che in italiano si possono tradurre in “nostro rifugio”.
La casa, proprietà delle Figlie di Maria Ausiliatrice, è stata costruita alla fine degli anni sessanta.
Per 40 anni, fino al 2010 circa, ha ospitato attività educative.
Dal 2024 Notre Abri riprende la sua missione nei confronti delle giovani generazioni.
Quando Casa Alpina Notre Abri non è occupata dai progetti organizzati da Accademia dello Spettacolo, viene messa a disposizione nella formula autogestione per associazioni, scuole e gruppi che svolgono attività educative senza fine di lucro.
Il gruppo deve essere in grado di provvedere al servizio mensa in autonomia secondo le norme vigenti.
La struttura è particolarmente adatta ad enti che svolgono attività artistica nell’ambito delle arti sceniche: danza, recitazione, musica e canto.
Dispone, infatti, sia di ambienti adeguati sia di attrezzature per svolgere questo tipo di attività in estate e nelle altre stagioni.
Avvisiamo che Casa Alpina Notre Abri attualmente è impegnata dal 27 al 30 dicembre.
Tutte le altre date risultato disponibili.
La struttura viene messa a disposizione con un quota forfettaria giornaliera.
(dalle ore 10 alle ore 10 del giorno dopo)
360 euro + Iva
590 euro + Iva
La tassa di soggiorno per ciascun ospite è compresa.
Chiama al seguente numero: 340.7794400
1. La struttura ospita in via esclusiva associazioni e gruppi che si prefiggano scopi educativi, sociali e didattici senza fine di lucro.
2. Gli ospiti sono tenuti ad osservare un comportamento rispettoso delle regole della civile convivenza nonché di rispetto della comunità locale di Doues.
3. Viene richiesta la presa visione e il rispetto del Piano di Valutazione Rischi e del relativo Piano di Emergenza ed Evacuazione esposti in visione presso la casa.
4. Per poter avere a disposizione la struttura si richiede il versamento della caparra alla prenotazione e il saldo del dovuto prima dell’ingresso.
5. È vietata la regolazione e la manomissione degli impianti tecnologici della struttura (allarme antincendio, quadro elettrico, ecc.).
6. L’Ente Fruitore deve nominare un responsabile che dovrà arrivare presso la casa almeno 1 ora prima degli altri ospiti per ricevere le indicazioni dal custode incaricato dalla Direzione. Il custode sarà sempre presente durante tutto il periodo di soggiorno alloggiando in una camera riservata.
7. Il responsabile si dovrà fermare a fine soggiorno dopo la partenza degli altri ospiti per la riconsegna della struttura.
8. L’Ente Fruitore dovrà provvedere in modo autonomo di dotarsi di cassetta di pronto soccorso così come previsto dalla L.R. 16/2008.
9. L’Ente Fruitore dovrà disporre al proprio interno un responsabile antincendio, responsabile primo soccorso e personale autorizzato alla preparazione e somministrazione dei pasti.
10. All’Ente Fruitore spettano le pulizie di tutti i locali che utilizzano e il lavaggio delle vettovaglie messe a disposizione. La proprietà mette a disposizione strumenti e detersivi. La direzione si riserva di controllare come questo servizio viene effettuato. In alternativa l’Ente Fruitore può chiedere alla proprietà di svolgere tale compito che verrà pagato a parte.
11. I servizi igienici vengono messi a disposizione pronti per l’utilizzo: l’Ente Fruitore dovrà preoccuparsi di integrare la carta igienica consumata.
12. Gli ospiti sono tenuti al rispetto del decoro della casa, alla conservazione degli arredi messi a disposizione e delle suppellettili. La direzione può rivalersi per eventuali danni recati agli arredi dagli ospiti. La direzione non risponde dei valori lasciati incustoditi nelle camere.
13. La lista dei presenti viene comunicata alla Prefettura di conseguenza non possono essere introdotte nella casa persone estranee alla lista consegnata all’atto della convenzione. Per eventuali aggiunte di ospiti è necessaria l’autorizzazione della Direzione.
14. I letti e gli arredi non vanno spostati, salvo preciso accordo con la direzione e, comunque, con l’obbligo di rimetterli nello stato originale.
15. Le camere sono attrezzate con letti a castello, materasso (80×190) e cuscino. Gli ospiti dovranno essere muniti di propria federa, lenzuolo coprimaterasso con angoli e proprio sacco a pelo o in alternativa coperte/piumoni.
16. Nelle camere è vietato: fumare, usare fornelli, stufette, bollitori, ferri da stiro, ecc.
17. La cucina professionale deve essere affidata a personale esperto in grado di preparare i pasti e conservare frutta, verdura e carni seguendo i protocolli HACCP.
18. In caso di malfunzionamento o di guasti ad apparecchiature o impianti tecnici, la direzione ha il dovere di farle riparare. Il responsabile del gruppo è tenuto ad avvisare immediatamente la direzione al verificarsi di un guasto.
19. Per lo smaltimento dei rifiuti, gli ospiti della casa devono attenersi alle disposizioni dell’Amministrazione Comunale.
20. Uso dell’acqua: è assolutamente vietato lasciare i rubinetti aperti e sprecare l’acqua.
21. Non è ammesso l’uso degli estintori antincendio o staccare i sigilli, se non per effettiva necessità.
22. Per fini di sicurezza e di salute in tutta l’area, esterni compresi, vige il divieto assoluto di fumo e di uso di fiamme libere in qualsiasi forma (lumini, torce, fiammiferi, candeline, preparazione pasti al di fuori degli ambienti idonei, ecc.), oltre che di petardi o simili.
23. La direzione si riserva il diritto di allontanare e/o non accogliere ulteriormente le persone che non rispettano il regolamento e la comune buona educazione.
24. Nell’area esterna della struttura, si potrà accedere per le operazioni di carico e scarico, ma non sarà possibile parcheggiare vetture, camper o furgoni.
25. É consentita l’introduzione nella struttura di animali domestici. Il padrone sarà responsabile del comportamento dell’animale sia nei confronti della struttura sia nei confronti degli altri ospiti.
Click one of our contacts below to chat on WhatsApp