fbpx

UNA MISSIONE CHE CONTINUA

Notre Abri

Notre Abri sono termini francesi che in italiano si possono tradurre in “nostro rifugio”.
La casa, proprietà delle Figlie di Maria Ausiliatrice, è stata costruita alla fine degli anni sessanta.
Per 40 anni, fino al 2010 circa, ha ospitato attività educative.
Dal 2024 Notre Abri riprende la sua missione nei confronti delle giovani generazioni.

affittare casa alpina Notre Abri

AFFITTARE LA CASA

Autogestione

Quando Casa Alpina Notre Abri non è occupata dai progetti organizzati da Accademia dello Spettacolo, viene messa a disposizione nella formula autogestione per associazioni, scuole e gruppi che svolgono attività educative senza fine di lucro.
Il gruppo deve essere in grado di provvedere al servizio mensa in autonomia secondo le norme vigenti.
La struttura è particolarmente adatta a gruppi che svolgono attività artistica nell’ambito delle arti sceniche: danza, recitazione, musica e canto.
Dispone, infatti, sia di ambienti adeguati sia di attrezzature per svolgere questo tipo di attività in estate ed in inverno.

 

notre abri

3° Piano

Il terzo terzo piano della struttura è dedicato alle camere.

2° Piano

Al secondo piano della struttura vi sono gli spazi per svolgere attività e alcuni ambienti di servizio:

1° Piano

Al primo piano troviamo la cucina e un grande refettorio:

Calendario 2024

Avvisiamo che Casa Alpina Notre Abri attualmente è impegnata fino al 4 settembre.

Tariffe 2024

1 giornata
(dalle ore 10 alle ore 10 del giorno dopo)

Senza riscaldamento

360 euro + Iva

Con riscaldamento

570 euro + Iva

La tassa di soggiorno per ciascun ospite è compresa.

Tariffa Weekend

Arrivo al Venerdì ore 18 e partenza alla Domenica ore 18

Senza riscaldamento

720 euro + Iva

Con riscaldamento

1140 euro + Iva

Per un preventivo

Chiama al seguente numero: 340.7794400 

Regolamento

Norme generali

1. La struttura ospita in via esclusiva associazioni e gruppi che si prefiggano scopi educativi, sociali e didattici senza fine di lucro.
2. La ricettività massima della struttura è di 25 persone.
3. L’Ente Fruitore deve nominare un responsabile che dovrà arrivare presso la casa almeno 1 ora prima degli altri ospiti per ricevere le indicazioni dal custode incaricato dalla Direzione. Il custode sarà sempre presente durante  tutto il periodo di soggiorno alloggiando in una camera riservata.
4. Il responsabile si dovrà fermare a fine soggiorno dopo la partenza degli altri ospiti per la riconsegna della struttura.
5. In presenza di minori, deve essere sempre assicurato un numero adeguato di referenti adulti incaricati alla loro costante vigilanza.
6. Gli ospiti sono tenuti ad osservare un comportamento rispettoso delle regole della civile convivenza nonché di rispetto della comunità locale di Doues.
7. L’Ente Fruitore dovrà provvedere in modo autonomo di dotarsi di cassetta di pronto soccorso così come previsto dalla L.R. 16/2008.
8. Viene richiesta la presa visione e il rispetto del Piano di Valutazione Rischi e del relativo Piano di Emergenza ed Evacuazione esposti in visione presso la casa.
9. L’Ente Fruitore dovrà disporre al proprio interno un responsabile antincendio e responsabile primo soccorso.
10. È vietata la regolazione e la manomissione degli impianti tecnologici della struttura (allarme antincendio, quadro elettrico, ecc.).

Uso della struttura

11. Gli ospiti sono tenuti al rispetto del decoro della casa, alla conservazione degli arredi messi a disposizione e delle suppellettili. La direzione può rivalersi per eventuali danni recati agli arredi dagli ospiti. La direzione non risponde dei valori lasciati incustoditi nelle camere.
12. La lista dei presenti viene comunicata alla Prefettura di conseguenza non possono essere introdotte nella casa persone estranee alla lista consegnata all’atto della convenzione. Per eventuali aggiunte di ospiti è necessaria l’autorizzazione della Direzione.
13. I letti e gli arredi non vanno spostati, salvo preciso accordo con la direzione e, comunque, con l’obbligo di rimetterli nello stato originale.
14. Le camere sono attrezzate con letti a castello, materasso (80×190) e cuscino. Gli ospiti dovranno essere muniti di propria federa, lenzuolo coprimaterasso con angoli e proprio sacco a pelo o in alternativa coperte/piumoni.
15. Nelle camere è vietato: fumare, usare fornelli, stufette, bollitori, ferri da stiro, ecc. 
16. La cucina professionale deve essere affidata a personale esperto in grado di preparare i pasti e conservare  frutta, verdura e carni seguendo i protocolli HACCP.
17. In caso di malfunzionamento o di guasti ad apparecchiature o impianti tecnici, la direzione ha il dovere di farle riparare. Il responsabile del gruppo è tenuto ad avvisare immediatamente la direzione al verificarsi di un guasto.
18. Per lo smaltimento dei rifiuti, gli ospiti della casa devono attenersi alle disposizioni dell’Amministrazione Comunale. 
19. Uso dell’acqua: è assolutamente vietato lasciare i rubinetti aperti e sprecare l’acqua. 
20. Non è ammesso l’uso degli estintori antincendio o staccare i sigilli, se non per effettiva necessità.
21. Per fini di sicurezza e di salute in tutta l’area, esterni compresi, vige il divieto assoluto di fumo e di uso di fiamme libere in qualsiasi forma (lumini, torce, fiammiferi, candeline, preparazione pasti al di fuori degli ambienti idonei, ecc.), oltre che di petardi o simili.
22. La direzione si riserva il diritto di allontanare e/o non accogliere ulteriormente le persone che non rispettano il regolamento e la comune buona educazione.

Animali domestici

23. É consentita l’introduzione nella struttura di animali domestici. Il padrone sarà responsabile del comportamento dell’animale sia nei confronti della struttura sia nei confronti degli altri ospiti.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Chatta con Giulietta