L’ordinamento didattico della Scuola Formazione Attore è organizzato secondo il modello del Diploma Accademico di Primo Livello (DADPL02).
Pur non essendo obbligati come scuola privata, dal 2010 abbiamo scelto di organizzare la SFA rispettando le direttive ministeriali per offrire agli studenti termini di confronto e trasparenza.
Nello stesso tempo abbiamo conservato un’autonomia didattica che ci consente di rispondere in modo più rapido ai cambiamenti.
A titolo indicativo, per le istituzioni italiane è ancora un problema accettare la formazione globale che viceversa è applicata in Gran Bretagna, StatiUniti e altri paesi europei.
Nella SFA gli studenti hanno modo di avvicinare percorsi formativi innovativi che non sono ancora accettati dal MIUR.
Nell’arco di tre anni lo studente frequenta circa 3.700 ore di lezione in presenza, divise in varie discipline, che consentono di ottenere 180 CFA (Crediti Formativi Accademici).
Lo studente ha la facoltà di proporre anche attività alternative alla Direzione.
Download Ordinamento Didattico
L’ordinamento didattico sviluppa 3.700 ore di attività in presenza a cui corrispondono almeno 800 ore di studio personale per un totale di circa 4.500 ore nei tre anni.
L’ordinamento didattico della SFA è stato elaborato tenendo come riferimento i seguenti documenti normativi:
Nello stesso tempo l’ordinamento didattico non rinuncia a proporre migliorie e integrazioni che rispondono alla situazione reale del mondo dello spettacolo e puntano ad offrire agli studenti un valore aggiunto.
Click one of our contacts below to chat on WhatsApp