Assemblea Straordinaria del 30 Agosto 2021

avvisi comuinicati scuola formazione attore

Lunedì 30 agosto presso la sede di Accademia dello Spettacolo si è tenuta l’Assemblea Straordinaria dell’associazione.
Alleghiamo in questo articolo il testo del Verbale che è stato redatto.

ASSEMBLEA STRAORDINARIA
In data 30 Agosto 2021 alle ore 18.10, si è riunita a Torino in via Villar 25, l’Assemblea dell’Associazione culturale senza fine di lucro Accademia dello Spettacolo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Modifica dello Statuto sociale al fine di adeguarlo alla Riforma del Terzo settore;
2. Rinnovo cariche direttivo;
3. Rinnovo quote sociali;
4. Varie ed eventuali.
Assume la presidenza della riunione il Presidente dell’Associazione, Sara Memore.
Si constata che nr. 9 (nove) Soci sono presenti e che nr. 9 (nove) sono collegati via Zoom.
Viene fatto l’appello e verificata l’identità dei partecipanti.
Per ogni Socio minore il genitore affidatario o responsabile della patria potestà avrà diritto a 1 voto.
Il Presidente dichiara l’Assemblea straordinaria validamente costituita in sede di seconda convocazione ai sensi dell’art. 18 e chiama a fungere da segretario verbalizzante della seduta il signor Enzo Pagano Mariano.
Il segretario chiede che la sessione venga registrata in modo da poter trascrivere il verbale con maggiore aderenza a quanto sarà detto.
L’Assemblea autorizza la registrazione.

Il Presidente presenta l’ordine del giorno

Approvazione Nuovo Statuto
Il primo punto all’ordine del giorno riguarda l’adeguamento dello Statuto al fine di adeguarsi alla Riforma del Terzo settore. Il testo è stato messo in visione ed i Soci hanno potuto già prenderne visione. Sono state fatte delle osservazioni da Adriano Giaccone (per Luca Giaccone). Viene modificato l’art. 17 esplicitando in modo più chiaro che “l’Assemblea ordinaria e straordinaria, sia in prima sia in seconda convocazione, deliberano sui vari punti in votazione a maggioranza dei presenti: la metà più uno.”
Si discute anche sulle quote e sulle rette (art. 13): “se il Socio, nell’anno Sociale in corso, si è impegnato a partecipare in attività comunitarie promosse dall’Associazione che prevedevano una quota/retta, il suo recesso non lo libera dal contribuire alle spese secondo quanto stabilito fino a conclusione dell’attività.”
Franca Ugolini (per Giovanni Caretto) sostiene che non si può inserire in uno Statuto. Claudia Toso (per Alessia Gualano) ribatte che uno Statuto è scrittura tra privati: le regole che i Soci si danno vanno rispettate, diversamente uno può evitare di entrare nell’associazione. È importante cautelare l’associazione rispetto a chi potrebbe sfruttare le situazioni. Il Presidente chiede all’Assemblea di pronunciarsi e si delibera all’unanimità di conservare la dicitura.
Si procede alla lettura, articolo per articolo, del nuovo Statuto evidenziando le differenze rispetto alla versione ad oggi vigente. Non vengono sollevate altre obiezioni.
Al termine della lettura, visto che non ci sono altre domande, il Presidente propone la votazione.
L’assemblea approva all’unanimità il nuovo Statuto, che viene allegato al presente atto e ne forma parte integrante.
Il Presidente viene quindi incaricato di compiere tutte le pratiche necessarie per la registrazione del presente atto.

Elezione Nuovo Direttivo
Il Direttivo eletto nel 2018 ha completato il suo mandato triennale. Cogliamo l’occasione quindi di eleggere in nuovo Direttivo.
Enzo Pagano Mariano propone di confermare Sara Memore Presidente.
L’Assemblea approva all’unanimità.
Sara Memore propone di confermare Giovanni Caretto Vice Presidente poiché rappresenta ANFA di cui l’associazione è ente emanante.
L’Assemblea approva all’unanimità.
Sara Memore propone come Segretario Enzo Pagano.
L’Assemblea approva all’unanimità.
Sara Memore propone come consigliere Lucia Convertino, in qualità di presidente di UP, associazione sportivo dilettantistica con cui la nostra associazione collabora per la gestione dei corsi propedeutici.
L’Assemblea approva all’unanimità.
Sara Memore propone come consigliere Gabriele Girondi, docente di improvvisazione dal 2019
L’Assemblea approva all’unanimità.

Quota Sociale
Il Presidente propone di conservare a euro 30,00 la quota sociale 2021-2022.
L’Assemblea approva all’unanimità.

Varie ed eventuali
Viene data la parola al direttore artistico Mario Restagno.
Teatro Murialdo. Abbiamo ottenuto in gestione il Teatro Murialdo con un comodato gratuito. Gabriele Girondi sarà incaricato di questo progetto.
Casa Alpina. Abbiamo visitato la casa alpina Murialdo a Sauze d’Oulx. La visita è stata molto positiva e si pensa di candidarsi alla gestione con un contratto d’uso gratuito come abbiamo fatto per il teatro.
Green Pass. Poiché è ormai chiaro che la vaccinazione non esclude la possibilità di essere contagiati e contagiare, l’associazione continuerà ad utilizzare il protocollo anti-covid che ha dato fino ad oggi ottimi risultati. Pulizie, attività in grandi spazi, prevenzione sono imprescindibili. Chiediamo a tutti i Soci di tenere un comportamento prudente all’esterno: distanziamento fisico, evitare assembramenti, evitare di partecipare a feste e tutti quei comportamenti che li possano mettere a contatto con portatori del virus. In caso di sintomi avvisare immediatamente il nostro responsabile anti-covid per valutare la situazione. Riteniamo di dover concentrare la nostra attenzione sull’evitare di diffondere il contagio piuttosto che sulla verifica della vaccinazione che è una scelta libera e responsabile del singolo o dei genitori. In ogni caso ci atteneremo alle disposizioni che verranno date.

Null’altro essendovi su cui deliberare, il Presidente dichiara chiusa la riunione alle ore 19.10

Il Presidente
Il Segretario verbalizzante

Torino, 31 agosto 2021
il Presidente
M° Sara Memore

Related Posts

Leave a Reply

×

Powered by WhatsApp Chat

× Chatta con Giuletta