fbpx

La residenza che accoglie i progetti Estate Ragazzi e Summer Musical Camp è la Casa Alpina Accademia dello Spettacolo, situata ad Usseglio in Via XXIV maggio 4.

La casa alpina

In un area recintata di proprietà sono collocati 2 edifici.
Uno degli edifici è completamente dedicato alle camerette da 2/ 3 posti.
Nel secondo edificio è troviamo la cucina, il refettorio e alcune camere destinate ai personale di servizio e ai docenti.
Tale disposizione della residenza offre l’opportunità di creare un clima familiare, infatti non vengono mai accolti più di 24 partecipanti.

Il palcoscenico

Tra le due case è stato realizzato un grande palco coperto dono dell’azienda B&W srl di Piazzola sul Brenta in provincia di Padova.
La struttura è stata realizza da Argelli srl e consente si svolgere le attività artistiche in qualsiasi condizione metereologica.
Il pavimento di legno naturale viene ricoperto con tappeti Peroni per la danza.

Le cose importanti

Accademia dello Spettacolo garantisce un elevato livello qualitativo nelle cose importanti investendo sul personale.
Lo Staff è qualificato e titolato sia per insegnare le materie artistiche, sia per gestire l’organizzazione di un campus (haccp, certificato primo soccorso e attestato prevenzione incendio).
Quando accoglie gruppi di minori accompagna i partecipanti con uno staff numeroso, coinvolgendo fino ad 8 animatori, 2 educatori oltre alla coordinatrice e alla responsabile del campo.

“Questa casa non è un albergo”

Al campus si vive un’esperienza di comunità in stile familiare dove tutti sono invitati a collaborare al buon andamento della casa.
C’è una cuoca a cui è affidata la cucina, ma non ci sono camerieri, di conseguenza, a seconda dell’età, ragazzi e adolescenti sono coinvolti nelle attività di servizio e nelle pulizie.
La partecipazione ai lavori di pulizia della casa consente di contenere i costi ed investire le risorse nel garantire un’offerta formativa di qualità.
Il servizio della cucina è gestito con grande duttilità: coloro che devono seguire diete particolari possono ricevere tutte le attenzioni del caso.