Da Grotowski a Grotowski | Arterie IV ed.

grotowski

Da Grotowski a Grotowski

A Chivasso per ARTERIE – festival di teatro diffuso VI edizione

Sabato 28 ottobre ore 16.30 presso la Biblioteca Movimente di Chivasso, lo studioso Franco Ruffini terrà una lectio magistralis sul lavoro e la ricerca compiuti da Jerzy Grotowski, uno dei maestri del secondo novecento.

Agli studenti della Scuola Formazione Attore A. A. 2023-2024 che parteciperanno saranno riconosciute 4 ore da inserire tra le attività a scelta dello studente.
L’organizzazione di Teatro a Canone inoltre consentirà l’ingresso gratuito per coloro che vorranno fermarsi allo spettacolo: “Sette modi di chiedere perdono – variazioni sul futuro” alle ore 19.30.
Coloro i quali si fermeranno anche allo spettacolo serale avranno riconosciute 6 ore.

Info e prenotazioni:
338.3175611
teatroacanone@teatroacanone.it

Biblioteca Movimente
Piazzale XII Maggio 1944, Chivasso

Franco Ruffini insegna Discipline dello spettacolo presso il Dams dell’Università Roma Tre. È membro dell’équipe scientifico-pedagogica dell’ISTA (International School of Theatre Anthropology), fondata e diretta da Eugenio Barba. Fa parte della direzione della rivista “Teatro e Storia“. Da anni si occupa di teatro del Novecento, con particolare riferimento alle problematiche dell’attore. Tra le sue pubblicazioni: Teatro e Boxe. L'”atleta del cuore” nella scena del Novecento (Bologna 1994); I teatri di Artaud. Crudeltà, corpo-mente (Bologna 1996); Per piacere. Itinerari intorno al valore del teatro (Roma 2001); Il filo rosso. Teatro e taccuini (1999-2006) (Roma 2007).

Related Posts

Leave a Reply

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Chatta con Giulietta