fbpx

Silvia Santoro

SILVIA SANTORO inizia il suo percorso artistico studiando canto lirico con il soprano lirico Maria Lucia Brunetti. Dopo aver conseguito la maturità classica, si diploma nel 2011 come attrice-cantante presso la scuola di musical theatre Fonderia Delle Arti diretta da Giampiero Ingrassia.

Studia recitazione con i maestri Edy Angelillo, Pierluigi Cuomo, Giampiero Ingrassia e Lorenzo Gioielli.
Prosegue lo studio del repertorio musical con Luca Notari e dizione con Ilaria Amaldi.
Consegue primo e secondo livello di Estill Voice Training con Alejandro Saorin Martinez ed è in costante ricerca e aggiornamento sulla fisiologia vocale attraverso seminari e incontri con diversi professionisti della voce, tra cui Marco Fantini, Vittoria Carlino, Valentina Cavazzuti, Erika Biavati. Perfeziona lo studio del legit con il tenore Carlo Napoletani.

Dal 2017 al 2019 si esibisce come performer e artista nei teatri delle più importanti compagnie di crociera.
Lavora come soubrette per la prestigiosa Compagnia Italiana di Operette (2013/2017) interpretando ruoli come Anna Glavari ne “La vedova Allegra” Bon Bon ne “Il Paese dei campanelli” e Cin Ci Là, calcando i più importanti teatri italiani.

Lavora come performer nei Musical “Sweeney Todd” “Ti amo, sei perfetto, ora cambia” (2010/2011) entrambi diretti da Marco Simeoli; “Salvatore Giuliano” (2011) diretto da Giampiero Cicciò.

Dal 2021 è docente di Musical alla Scuola Formazione Attore.

Insegnamenti: Musical

×

Powered by WhatsApp Chat

× Chatta con Giuletta