fbpx

Zahira Berrezouga

ZAHIRA BERREZOUGA, attrice italo-tunisina, si diploma nel 2002 presso la scuola professionale Teatranzartedrama. Specializzata in commedia dell’arte, nel 2003 partecipa al Festival d’Avignon con lo spettacolo La Commedia della Pazzia della Compagnia Santibriganti/Teatro del Frizzo.

Al cinema è tra le protagoniste del film Valzer di Salvatore Maira e di Tutti contro tutti di Rolando Ravello.
Dal 2003 interpreta il ruolo della Strega Varana nel popolare programma televisivo per bambini della RAI “La Melevisione” e “La posta di yo yo” (Rai 3 e Rai YoYo) e lavora come speaker RAI. Nel 2013/2014 fa parte del cast delle fiction televisive Fuoriclasse 2 e Fuoriclasse 3 per RAI 1.

Nel 2016 si diploma come operatrice di teatro comunità presso l’associazione Choros diretta da Maria Grazia Agricola e Duccio Bellugi Vannuccini e diventa conduttrice di laboratori di Teatro Comunità in quartieri disagiati della periferia torinese, in particolare con giovani migranti e rifugiati.

Lavora in numerose produzioni teatrali per diverse compagnie tra cui l’Accademia dei Folli, è autrice di testi teatrali per ragazzi e nel 2016 fonda la compagnia di Teatro-Circo Ellissi Parallele.

Dal 2018 è docente di tecniche di recitazione teatrale presso la Scuola Formazione Attore.

Insegnamenti: Tecniche di recitazione teatrale