fbpx

Protocollo anti Covid-19

Accademia dello Spettacolo, in relazione alle situazioni di pericolo venutesi a creare con la diffusione del COVID-19 ed in conformità alle recenti disposizioni legislative, adotta tutte le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del nuovo virus negli ambienti di attività, disciplinando con un piano anticovid tutte le misure di sicurezza che devono essere adottate dai propri collaboratori e soci.

Il Protocollo di regolamentazione è stato redatto ai sensi dei decreti emanati dal Governo per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 a partire dal D.P.C.M. del 26/04/2020 e seguenti, osservando in particolare le indicazioni del MIUR perché le attività svolte dall’associazione sono per molti versi assimilabili a quelle degli istituti scolastici.

È importante notare che il presente protocollo anti-covid è stato dimensionato per garantire lo svolgimento di attività educativo/formativo nel settore delle arti sceniche ad un gruppo selezionato e contenuto, organizzato e gestito secondo modalità associative.

Nel settore educativo si fa riferimento al modello delle “scuole parentali”.

In particolare il progetto Scuola Formazione Attore (SFA) potrà coinvolgere al massimo 18 allievi che saranno divisi in almeno 2 classi. A questo numero ristretto viene messa a disposizione una struttura di oltre 1500 mq dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.

Il progetto Scuola di Musical potrà coinvolgere al massimo 48 ragazzi 6-12 anni e 48 ragazzi 13-18 anni.
Le attività si svolgeranno nei seguenti tempi:

– lunedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30 (6-12 anni)
– martedì e venerdì dalle 17-alle 19.30 (13-18 anni)

Ogni fascia di età sarà divisa in 4 classi di max 12 allievi.

Leggi il protocollo completo: PROTOCOLLO DI SICUREZZA ANTICONTAGIO COVID-19