fbpx

Blog

13 Gen 2020

Seminario Musical Theatre | Studiare arti sceniche come a Londra?

Seminario di Musical Theatre

Organizzare un Seminario di Musical Theatre con gli standard qualitativi delle accademie londinesi è l’obbiettivo di questo progetto..

Londra attira molti giovani interessati ad una carriera professionale nell’ambito del musical theatre o dello spettacolo più in generale.
Il livello delle accademie londinesi è molto elevato perché il West-End con i suoi teatri e le sue produzioni offre importanti prospettive lavorative ed artistiche.
Tra i centri più quotati abbiamo ArtsEd, Royal Academy of Dramatic Art, London Academy of Music and Dramatica Art, Royal Central School of Speech and Drama, Lamda.

Seminario di Musical TheatreEsistono, comunque, una serie di altre scuole con progetti molto interessanti che qui non riusciamo ad elencare.
Di fronte ad un offerta così variegata non è facile orientarsi, soprattutto se non si ha la possibilità di visitare direttamente le scuole.
Quali istituti in questo momento sono maggiormente accreditati? Come fare per superare le selezioni?
Sono domande lecite e doverose considerato la spesa cui si va incontro: per vivere e studiare un anno a Londra bisogna mettere in conto di investire cifre importanti. Oltre ai costi dell’accademia che si aggirano intorno ai 15.000 euro per un programma full, dobbiamo pensare anche a vivere in una città come Londra che non è particolarmente economica. Inoltre con la Brexit gli scenari potrebbero complicarsi ulteriormente.

Londra a Torino

In questo contesto è evidente che, per molti giovani, è complicato poter accedere ad una formazione di eccellenza a causa dei costi. Accademia dello Spettacolo ha scelto, dunque, di portare Londra a Torino. Grazie alla sinergia stabilita con ArtsEd in essere ormai dal 2012, da ormai tre anni organizza un seminario di musical theatre tenuto da David Ashley, attore e docente inglese che può vantare un curriculum importante sia come musical performer del West-End, sia come insegnante di prestigiose accademie londinesi. David ha lavorato in alcune delle principali produzioni inglesi: è stato ad esempio Munkustrap in Cats, un personaggio principale nello spettacolo, incaricato di narrare la storia. Ha ottenuto ruoli in Les Miserables, Bood Brothers, Starlight Express, Dirty Blonde… Attualmente è ambasciatore dell’ArtsEd, la scuola che ha come presidente Andrew lloyd Webber.
Il seminario è un’occasione di avere qui in Italia lo stesso standard qualitativo delle prestigiose accademie londinesi. Nello stesso tempo i giovani artisti hanno modo di confrontarsi direttamente con un professionista quotato in grado di aiutare ad orientarsi e dare preziosi consigli a coloro i quali stiano pensando ad un trasferimento verso Londra.

Programma

35 ore di lezione distribuiti in 7 giorni.
Orario: 10-13, pausa pranzo, 14-16

Chi può partecipare

Il seminario è organizzato per gli allievi della Scuola Formazione Attore. I posti che restano liberi vengono assegnati a giovani provenienti da altre accademie che abbiamo una buona preparazione di base nelle tre discipline. Al massimo vengono accolti 18 allievi. La quota di partecipazione è di 250,00 euro.

Come fare?

Chiamare allo 011.4347273

musical theatre

Lascia un commento