fbpx

il Piccolo Principe

IL PICCOLO PRINCIPE
“L’essenziale è invisibile agli occhi” – È una commedia musicale ispirata al romanzo di Antoine de Saint-Exupery scritta da Mario Restagno con musiche di Walter Orsanigo e Paolo Gambino. Coreografie di NIves Bosca, scenografia di Giuseppe Garau e costumi di Sara Memore..

Cast
Le produzioni firmate da Accademia dello Spettacolo sono da sempre caratterizzate da un evidente investimento a favore dei giovani artisti. La compagnia è formata dai giovani allievi della Scuola Formazione Attore e da tre giovani artisti da poco diplomati per i ruoli più importanti:

JACOPO SICCARDI

ROSSELLA PIRO

RITA PENDUZZU

Trama
Un aviatore si trova a dover effettuare un atterraggio di emergenza in pieno deserto del Sahara. Qui incontra un piccolo principe che gli racconta del suo pianeta e degli incontri che ha fatto durante un viaggio di istruzione. L’Aviatore conosce i Baobab, La Rosa, Chermisi il matematico, e via via i vari personaggi che costellano il romanzo di Saint-Exupery. L’incontro con la Volpe prelude l’addio che avviene quando il Piccolo Principe resta solo con il Serpente.

Descrizione
Spesso si pensa al musical come ad una forma di spettacolo frivola e superficiale. In linea con lo stile e le produzioni firmate da Accademia dello Spettacolo, “Il Piccolo Principe” è uno spettacolo che diverte, ma nello stesso invita a pensare. Il testo scorre continuamente passando dalla prosa alle canzoni che non sono momenti di pausa, ma portano avanti la storia: questo fatto richiede da parte del pubblico attenzione e può rendere lo spettacolo apparentemente difficile.

A chi
È uno spettacolo consigliato per un pubblico a partire dai 9 anni.
Per i più piccoli (4-8 anni) è necessaria un preparazione poiché lo spettacolo fluisce con ritmi sostenuti e soltanto una conoscenza della storia può consentire di seguire la narrazione.

Date
Lo spettacolo è andato in scena al Teatro Murialdo di Torino il 15 gennaio 2017 e a grande richiesta è stato replicato il 3-4-5 febbraio sempre nello stesso luogo.

Progetto Educational

Accademia dello Spettacolo fin dalla sua fondazione è impegnata nell’educazione dei ragazzi e dei giovani attraverso le arti performative pubblicando opere teatrali/musicali che sono un vero e proprio strumento di animazione. Il Piccolo Principe arricchisce la collana che comprende già: Il Gigante Egoista, Le Avventure di Pinocchio, Hamelin, Canto di Natale.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Chatta con Giuletta