fbpx

Summer Musical Camp Adolescenti 13-17 anni

Adolescenti

Summer Musical Camp Adolescenti è un progetto che si rivolge a ragazze/i dai 13 ai 17 anni. Nel contesto naturale di Usseglio possono approfondire lo studio della danza del canto e della recitazione seguiti da docenti titolati nelle rispettive discipline trasformando il soggiorno in un’avventura artistica.

Se vuoi essere contattato compila il ⇒ modulo online

summer musical camp adolescenti

Filosofia artistica

Le arti sono certamente un mezzo per affermare il proprio ego e ottenere l’attenzione, ma possono anche diventare uno strumento per sviluppare capacità di comunicazione e relazione. Il progetto Summer Musical Camp è una proposta di vacanza studio di alto profilo che coniuga valori artistici ed etici, per offrire agli adolescenti un’esperienza di bellezza e armonia.

summer musical camp adolescenti

Orientamento

Molti giovani sognano di diventare un attore o un’attrice. Che cosa comporta scegliere questa professione? Ho le qualità necessarie? Non è sempre facile rispondere a queste domande soprattutto quando si è occupati da tanti diversi impegni durante l’anno scolastico. Summer Musical Camp è un momento privilegiato per affrontare queste domande. Per quindici giorni non si farà altro che cantare, danzare e recitare vivendo come in una grande compagnia di artisti. Il contesto naturale fa la sua parte e aiuta i partecipanti a creare il silenzio attorno a sé necessario per ascoltarsi. Infine, il confronto con un’equipe composta da professionisti del settore è un’ulteriore aiuto per orientarsi.

summer musical camp adolescenti

Programma

Quest’anno abbiamo scelto di affrontare “We Will Rock You”, musical basato sulle canzoni dei Queen.  Ambientato nel futuro fra 300 anni, in un luogo una volta chiamato “Terra” e ora diventato “Pianeta Mall”, vittima della globalizzazione più totale. Un pianeta dove il rock e la musica dal vivo sono bandite e i loro seguaci vivono nascosti. La Global Soft, capeggiata dalla spietata Killer Queen e dal suo collaboratore Khashoggi, cerca di stanare la “resistenza” di un gruppo di Bohemians che si nascondono nel sottosuolo e che, con l’aiuto dello stravagante bibliotecario Pop, tramandano ricordi sbiaditi del tempo glorioso nel quale il rock regnava sovrano sulla terra. Attendono l’arrivo degli eletti che restituiranno la musica al Pianeta, l’ingenuo Galileo e la volitiva Scaramouche, predestinati a ritrovare lo strumento che l’antico dio della chitarra, ha nascosto in un luogo segreto…

Silvia Santoro, coadiuvata da 6 allievi della Scuola Formazione Attore, utilizzerà la “versione junior”, un adattamento per gli adolescenti. 

Domenica 24 luglio ospiteremo l’attore inglese Samuel Toye con un laboratorio di recitazione in lingua inglese.

Accanto alle attività artistiche verranno proposte anche brevi escursioni che permetteranno di apprezzare i luoghi che circondano la casa alpina.
Il Lago di Malciaussia è una meta divenuta classica per i partecipanti del Summer Musical Camp.

Staff

Direttore Artistico: Mario Restagno
Amministrazione: Enzo Pagano Mariano
Responsabile del campus: Sara Memore
Coordinatrice: Daniela Freguglia
Docente: Silvia Santoro
Special Guest: Samuel Toye (laboratorio di recitazione in lingua inglese)
Assistenti: Filippo Cataldo, Matteo Ardengo, Riccardo Marangoni, Giulio Pecora, Lucia Restagno e Sara Barbarossa 

Età 

Nati nel 2004-2005-2006-2007-2008-2009

Periodo

17-30 Luglio

Quota

Iscrizione: 30,00 euro (comprensiva di assicurazione)
Retta: 480,00 euro (14 giorni)
Le quote sono omnicomprensive e comprendono soggiorno, vitto, attività, materiali didattici e assistenza 24/24

Iscrizioni

Vengono accolti max 27 partecipanti.
Le iscrizioni vengono effettuate a partire dal 1° marzo 2022.

Info e Iscrizioni

Per iformazioni è attivo 24h/24h il seguente  numero: 340.7794400
oppure allo 011.4347273 dalle 9 alle 19.30 (da lunedì a venerdì)

Se vuoi essere contattato compila il modulo

Regolamento

Special Guest ad Agosto

Nel campo di Agosto interverrà come docente Samuel Toye, attore inglese.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Chatta con Giulietta