Glove | Se son rose fioriranno, se son rider…

avvisi comuinicati scuola formazione attore

In scena a San Pietro in Vincoli Zona Teatri (TO) il 13 maggio ore 21

Glove ”se son rose fioriranno, se son rider…”

tra oltre 400 spettacoli, è vincitore del bando L’Italia dei visionari e sarà in programma al prossimo KILOWATT FESTIVAL 2022

Un giovane immigrato sbarcato in Italia, dopo una lunga ricerca trova quello che sembra essere un lavoro facile e accessibile: fare il rider per le consegne. Così indossa un grosso zaino sulle spalle e pedala attraversando la città. Nella corsa per le consegne, il nostro rider incontra una serie di personaggi che indirettamente descrivono il suo ruolo e mostrano uno spaccato della società contemporanea. Lo sguardo dei vecchi meridionali sugli immigrati, uguale a quello che i piemontesi riservavano loro cinquant’anni prima. Lo sguardo della piazza, dei nuovi residenti borghesi che rimpiazzano personaggi storici come i tossici, che non trovano più posto in questa area di città gentrificata. La scena si ambienta in una Torino dei mercati, quello di Porta Palazzo, quello del Balon e il vecchio Suk, mercato degli stracci dove il protagonista trova il modo di integrare i suoi guadagni.

con Max Liotta
regia Giuseppe Bisceglia
musiche e sound design Marco Piccirillo
testi Giuseppe Bisceglia e Max Liotta
Voce off Sara Cianfriglia

Gli studenti che assisteranno alla rappresentazione di “Glove” potranno accumulare 2 ore di “attività a scelta dello studente”

Biglietti

Torino, 10 maggio 2022
Il Direttore
Dott. Mario Restagno

Related Posts

Leave a Reply

×

Powered by WhatsApp Chat

× Chatta con Giulietta