Seminario di Musical Theatre con Nick e Charlotte Wyschna

nick & charlotte wyschna

Il seminario residenziale ad Usseglio per la sua VI edizione ospiterà Nick & Charlotte Wyschna della Guildford Fringe Theatre Company.

Come ogni anno la Scuola Formazione Attore organizza un seminario di 14 giorni, il Summer Musical Camp denominato “Advanced”.
Si rivolge, infatti, a giovani che abbiano già acquisito una formazione di base nelle tre arti: canto, danza e recitazione.

Il progetto Advanced

Gli studenti delle accademie di musical sono i destinatari privilegiati.
Per chi aspira a diventare un attore di musical il West End londinese Londra è un punto di riferimento assoluto insieme a Broadway.
Ovviamente Londra è più accessibile per la vicinanza: in due ore può essere raggiunta facilmente.
La qualità delle accademie inglesi è conosciuta, nello stesso tempo i costi sono molto elevati perché bisogna mettere in conto viaggio, vitto e alloggio oltre al corso.
Le scelte politiche legate alla Brexit inoltre stanno rendendo i contatti con l’Inghilterra più difficili e onerosi.
Accademia dello Spettacolo con questa iniziativa sta cercando di portare in Italia attori e docenti inglesi con cui gli studenti si possono confrontare.

Nick & Charlotte Wyschna

Nick e Charlotte sono una coppia di artisti che hanno accettato la proposta di tenere il seminario di musical theatre per l’edizione 2022 di Advanced.

Nick si è formato in Musical Theatre presso la Royal Academy of Music dove si è diplomato nel 2006. Come attore si è esibito a Londra, in tournée nel Regno Unito, tournée internazionali, in spot televisivi e vari cabaret in tutto il mondo. Nick ha fondato Guildford Fringe nel 2012 e da allora produce spettacoli teatrali.

Charlotte si è formata al Laine Theatre Arts di Epsom. Ha fatto carriera come ballerina su navi da crociera per 10 anni dove è stata promossa a Dance Captain e Production Manager. Charlotte è entrata a far parte della Guildford Fringe nel gennaio 2016.

Seminario residenziale

Il periodo fissato è dal 31 luglio al 13 agosto.
I posti sono al massimo 18.
Vengono accolti anche studenti esterni: in questo caso dovranno sostenere un’audizione per valutare il livello di preparazione.
In alternativa, per coloro che sono iscritti ad un’accademia, è possibile presentare un certificato della direzione.
Retta: euro 480,00 comprensiva di vitto, alloggio, materiali didattici e 60 ore di lezione.

Torino, 20 maggio 2022
Il Direttore
Dott. Mario Restagno

Related Posts

Leave a Reply

×

Powered by WhatsApp Chat

× Chatta con Giulietta