Incontro con Alice Lussiana Parente | Attività a scelta dello studente

alice lussiana parente

Si comunica che l’insegnante di recitazione cine-tv, Daniela Freguglia, ha organizzato un incontro l’attrice Alice Lussiana Parente che avverrà il 20 gennaio presso la sala conferenze.

L’attività è facoltativa e rientra tra le “attività a scelta dello studente”. L’incontro fa parte di una serie prevista e finalizzata al conseguimento di 1 CFA.

Daniela Freguglia è incaricata di raccogliere le firme di coloro che parteciperanno all’incontro ai fini del riconoscimento del credito previsto che ricordiamo avverrà al termine del triennio.

Alcune notizie sulla giovane attrice tratte dal suo sito:
“Nata e cresciuta in Italia, Alice è un’attrice pluripremiata. È cresciuta tra le montagne piemontesi e torinesi in una famiglia con tendenze artistiche e creative: sua madre è un’artigiana, il suo patrigno pianista e compositore. Ha frequentato il Liceo Artistico – Renato Cottini e si è laureata in cinema presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2006, Alice ha realizzato il suo sogno di essere un’attrice professionista avendo il suo debutto cinematografico con Peter Greenway nel film People the Palace e due anni dopo il suo debutto teatrale professionale con Gigi Proietti e Fabrizio Angelini al Teatro Argentina il tour nazionale di Pippi Calzelunghe. Nel 2013 Alice si è trasferita a New York dopo essere stata accettata allo Stella Adler Studio dove si è laureata nel 2016. Attualmente vive e lavora a New York City.”

L’incontro servirà ad approfondire i sistemi di insegnamento statunitensi delle arti sceniche e il concetto di formazione globale applicato allo Stella Adler Studio.

Torino, 10 gennaio 2021
Il Direttore
Dott. Mario Restagno

Related Posts

Leave a Reply

×

Powered by WhatsApp Chat

× Chatta con Giulietta