fbpx

Blog dello Spettacolo

2 Nov 2019

Open Days alla Scuola Formazione Attore di Torino

Open Days alla Scuola Formazione AttorePer scegliere bisogna essere consapevoli della propria scelta e la formula Open Days della Scuola Formazione Attore risponde proprio a questa esigenza di giovani e famiglie.
Spesso le scuole organizzano open day fissando della date in cui vengono convocati gli interessati.
Il più delle volte il tutto si riduce ad alcune ore trascorse nella struttura, con un programma costruito ad hoc e finalizzato ad offrire una buona immagine dell’istituto, come se un allievo o la sua famiglia fossero fondamentalmente un cliente che acquista qualcosa.
In queste situazioni non è facile avere un’idea corretta perché gli amministratori hanno tutto l’interesse a mostrare solo il lato positivo per ottenere l’iscrizione. Riteniamo che debba essere diverso l’approccio, soprattutto nel caso di un’accademia che impegna per tre anni, oltre 900 ore all’anno.
“È la bacchetta a scegliere il mago, signor Potter. Non è sempre chiaro il perché…”
(Olivander)

Se è vero che la scuola sceglie l’allievo dopo una selezione, è anche vero che l’allievo sceglie la scuola. Scegliere a scatola chiusa, senza vedere, senza conoscere, non è scegliere liberamente.
Accademia dello Spettacolo ha deciso deciso di tenere le porte sempre aperte per consentire ai giovani di conoscere senza filtri la Scuola Formazione Attore, in un giorno qualsiasi della settimana. Per un candidato interessato ad entrare in questa accademia, poter frequentare le lezioni di recitazione, canto e danza inserito in una classe è il modo migliore per e più trasparente per farsi un opinione corretta.
Nelle relazioni dirette c’è la possibilità di dialogare con i docenti e con gli allievi in modo da avere un parere sulla scuola dagli stessi che la stanno frequentando.
In occasione degli open days alla Scuola Formazione Attore i docenti danno una valutazione delle qualità dei candidati che vengono così inseriti nella graduatoria.
Per partecipare basta compilare il modulo di preselezione.

Non sei ancora certo della tua scelta?
Chiedi di avere un colloquio: la segreteria è a tua disposizione tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 e la puoi contattare allo 0114347273.

Sul sito della scuola puoi trovare ampie e dettagliate spiegazioni sui programmi e sulle metodologie che ispirano un centro all’avanguardia a livello nazionale nella didattica delle arti sceniche.

Lascia un commento