Stephen Unwin: incontro online il 7 marzo grazie a Proud Haddock

stephen unwin

Nell’ambito delle “attività a scelta dello studente” il 7 marzo 2022 Proud Haddock propone un seminario online con Stephen Unwin.

Stephen è un esperto regista di teatro e opera, scrittore e insegnante.
Per la maggior parte degli anni ’80 ha lavorato al Traverse Theatre di Edimburgo. Ha fondato l’English Touring Theatre nel 1993 e, nel 2008, ha aperto e diretto per sei anni il Rose Theatre di Kingston. Ha diretto un gran numero di attori e attrici di primo piano, in tutte le fasi della loro carriera, e le sue produzioni sono state viste a Londra e in tutta la Gran Bretagna. È stato inoltre Direttore Residente presso il National Theatre Studio.

Oltre a dirigere più di 50 opere teatrali e liriche, ha scritto libri sul teatro e sul teatro e quattro opere originali. La sua prima opera teatrale, All Our Children, è stata presentata per la prima volta con grande successo nel maggio 2017 e ha ricevuto una nuova produzione a New York nel 2019. Ha anche tradotto opere teatrali in lingua straniera e scritto numerosi articoli su libri e giornali.

Ha insegnato in scuole di recitazione, college e università in Gran Bretagna e negli Stati Uniti e ha costantemente sostenuto la formazione e lo sviluppo di giovani attori, registi e scrittori.
Il suo secondo figlio è gravemente disabile ed è un attivista per i diritti delle persone con difficoltà di apprendimento. È presidente di KIDS, una straordinaria organizzazione di beneficenza nazionale che fornisce aiuto e servizi a un gran numero di giovani disabili e alle loro famiglie.

Maggiori info
https://www.proudhaddockworkshops.com/book-a-workshop/p/qhdc0edeud59dzqojlx9a48h5wxtk9-375fh

Per gli studenti della Scuola Formazione Attore l’evento è gratuito grazie all’interessamento di Anna Oggero e alla disponibilità di Proud Haddock che ringraziamo.
Contattare anna@proudhaddock.com

Torino, 20 febbraio 2022

per Accademia dello Spettacolo
Il Direttore Artistico
dott. Mario Restagno

Related Posts

Leave a Reply

×

Powered by WhatsApp Chat

× Chatta con Giulietta