Blog dello Spettacolo

22 Dic 2015

Premio OIM a Valentina Gullace

Valentina Gullace al riceve il premio OIM

Valentina Gullace al riceve il premio OIM

Valentina Gullace, nel ruolo più esplosivo che abbia mai interpretato, Inga” così era stata presentata nell’ormai lontano 2012.
Oggi, per quella magistrale interpretazione riceve il premio OIM, Oscar Italiani del Musical organizzato dalla Enpi Entertaiment.

Chi l’ha vista in scena non può scordare il vestitino biancoazzurro da educanda, i capelli biondissimi e gli occhi spalancati di un’ingenuità disarmante mentre sul carro tirato da Igor (Mauro Simone) strapazza il dottor Frankestein (Giampiero Ingrassia).
Cantava “Vieni, vieni e vedrai / monta, dimentica i guai” e scambiava rapide battute, imbarazzanti, con un dottore un tantino impacciato:
“Sono molto vivace dottore, non sia troppo duro con me!”
“Ah, ci sto provando!”
Sempre nella presentazione della produzione leggiamo: “Devota assistente, incurante della sua straordinaria e sensuale bellezza”. Insomma tante favolose caratteristiche che hanno fatto di Inga uno dei personaggi più simpatici del musical. Nel 2012 era un annuncio, tre anni dopo, a conclusione di una lunga tournée è diventata una realtà grazie alla bravura di Valentina.