fbpx

Campus Teatrale

Adolescenti

Campus Teatrale è un progetto che si rivolge a ragazze/i dai 13 ai 18 anni. Nel contesto naturale di Usseglio possono approfondire lo studio delle arti sceniche seguiti da docenti titolati nelle rispettive discipline trasformando il soggiorno in un’avventura artistica.

Se vuoi essere contattato compila il ⇒ modulo online

summer musical camp adolescenti

Filosofia artistica

Le arti sono certamente un mezzo per affermare il proprio ego e ottenere l’attenzione, ma possono anche diventare uno strumento per sviluppare capacità di comunicazione e relazione. Il progetto Campus Teatrale è una proposta di vacanza studio di alto profilo che coniuga valori artistici ed etici, per offrire agli adolescenti un’esperienza di bellezza e armonia.

Orientamento

Molti giovani sognano di diventare un attore o un’attrice. Che cosa comporta scegliere questa professione? Ho le qualità necessarie? Non è sempre facile rispondere a queste domande soprattutto quando si è occupati da tanti diversi impegni durante l’anno scolastico. Campus Teatrale è un momento privilegiato per affrontare queste domande. Per quindici giorni non si farà altro che cantare, danzare e recitare vivendo come in una grande compagnia di artisti. Il contesto naturale fa la sua parte e aiuta i partecipanti a creare il silenzio attorno a sé necessario per ascoltarsi. Infine, il confronto con un’equipe composta da professionisti del settore è un’ulteriore aiuto per orientarsi.

Programma

Le giornate sono scandite da lezioni di recitazione, canto e danza, di conseguenza è importante che i partecipanti siano interessati e appassionati a queste arti.
Chi non ha ancora mai affrontato le materie oppure ha poca esperienza non deve sentirsi in difficoltà. Nel Campus Teatrale accogliamo un gruppo limitato di partecipanti proprio per poter seguire adeguatamente anche chi non ha esperienza in una o più materie.

La presenza dell’attore inglese Samuel Toye consentirà di svolgere lezioni di recitazione in lingua inglese.

Accanto alle attività artistiche verranno proposte anche brevi escursioni che permetteranno di apprezzare i luoghi che circondano la casa alpina.
Il Lago di Malciaussia è una meta divenuta classica per i partecipanti del Campus Teatrale.

Staff

Direttore Artistico: Mario Restagno
Amministrazione: Enzo Pagano Mariano
Responsabile del campus: Sara Memore
Coordinatrice: Daniela Freguglia
Docenti: Samuel Toye e Silvia Santoro 

Età 

Nati dal 2004 al 2009

Periodo 

Arrivo venerdì 19 agosto entro le ore 16
Partenza domenica 28 agosto entro le ore 17

Quota

Iscrizione: 30,00 euro (comprensiva di assicurazione)
Retta: 360,00 euro 
la quota è omnicomprensiva e comprende soggiorno, vitto, attività, materiali didattici e assistenza 24/24

Iscrizioni

Vengono accolti max 20 partecipanti.
Le iscrizioni vengono effettuate a partire dal 1° marzo 2021.

Info e Iscrizioni

Per informazioni è attivo 24h/24h il seguente  numero: 340.7794400
oppure allo 011.4347273 dalle 9 alle 19.30 (da lunedì a venerdì)

Se vuoi essere contattato compila il modulo

×

Powered by WhatsApp Chat

× Chatta con Giulietta